Operi nel Terzo Settore? Aderisci a movimenti civili o sociali? A iniziative di volontariato? Gestisci un’azienda collegata a questi ambiti?
La Fondazione BarterFly è al tuo fianco



Perché BarterFly?
La denominazione è composta da Barter, baratto e Fly, volare. Assieme evocano la parola inglese farfalla perché intendiamo svolgere lo stesso ruolo delle "cellule immaginative", quelle che consentono al bruco di trasformarsi in una meravigliosa farfalla. Vogliamo essere parte attiva di una poderosa trasformazione:
a. del sistema economico, a partire dai mezzi di scambio che non indebitino la comunità, ma generino e redistribuiscano il valore;
b. dell'ecosistema sociale e culturale che porti alla schiusa delle illimitate risorse patrimonio delle Comunità, vale a dire i beni relazionali, per conferire reale concretezza al Mondo Nuovo, accogliente solidale e libero dall'illusione di scarse opportunità.
Abbiamo scelto di essere una Fondazione perché desideriamo che le nostre finalità rimangano immutate e vitali al di là delle esistenze materiali dei fondatori.
Dopo aver verificato di essere mossi dalla medesima visione e di essere ispirati dagli stessi valori morali, abbiamo scelto di unire le forze per attuare questa grande trasformazione.
Stiamo lavorando fianco a fianco con Monethica, EcoGenNet e Sfero, il social italiano, per creare sinergie, dare strumenti e sviluppare, in modo sistemico, il Mondo Nuovo in cui desideriamo vivere.
Siamo al servizio di tutte le organizzazioni di volontariato, di tutti quei movimenti civili e culturali, del mondo associativo e dei loro entroterra aziendali, per aiutarli a utilizzare uno strumento di scambio evoluto, denominato ETIX®, e gli innumerevoli servizi che possiamo, anche insieme, concepire su sfero.me.

BarterFly ha assunto il compito di assistere il Terzo Settore, i movimenti sociali e civili, le iniziative di volontariato e le aziende collegate per coadiuvare Monethica nello sviluppo del Circuito
In quanto organizzazione, formalizzata e non, potrai utilizzare tutta la serie di servizi che abbiamo preparato per te e, se assieme ai tuoi associati deciderete di promuovere il Circuito, potrete sostenere i vostri progetti e le connesse attività.
Ecco cosa puoi fare, in concreto, partecipando al Circuito: